MATEC S.r.l. è sorta nel 2002 come naturale continuazione della MATEC di R. Treccani attiva nel settore sin dal lontano 1950.
La produzione e la commercializzazione si è sin dall’inizio indirizzata verso la componentistica meccanica per macchine e/o impianti di movimentazione e sollevamento.

Nel corso degli anni si è dato sempre maggiore importanza al settore della ricambistica, garantendo un servizio tempestivo ed efficiente ai vari clienti utilizzatori.
Attualmente, data la naturale e continua opera di miglioramento e specializzazione, la nostra collocazione sul mercato ci porta ad avere continui contatti con costruttori di apparecchi di sollevamento e trasporto nonché utilizzatori fra cui i maggiori gruppi siderurgici e cementieri nazionali.

La MATEC S.r.l. è strutturata in un’unica unità con sede in Fino Mornasco, facilmente raggiungibile grazie alla vicina autostrada Milano-Como/Chiasso.
Si è volutamente dato alla società una struttura snella e flessibile privilegiando i comparti tecnici e delegando ad esperti e consulenti esterni tutte quelle attività non strettamente legate all’attività produttiva.
Nei locali della società si trovano pertanto, allo stato attuale, unicamente la Direzione Generale, l’Ufficio Tecnico - Commerciale, l’Ufficio Acquisti nonché un reparto per l’assemblaggio finale dei componenti con annesso magazzino per ricevimento e spedizione materiali.

 

MATEC srl